PRIMO GIORNO DI LEZIONE 12 SETTEMBRE 2018 E ATTIVITA' DI ACCOGLIENZA DEL LICEO DEMOCRITO

A TUTTE LE COMPONENTI SCOLASTICHE

AL SITO

PRIMO GIORNO DI LEZIONE 12 SETTEMBRE 2018

E ATTIVITA' DI ACCOGLIENZA DEL LICEO DEMOCRITO

Si comunicano agli alunni, e alle famiglie, ai docenti e al personale ATA della scuola gli orari e le modalità organizzative previste per il primo giorno di lezione, 12 Settembre 2018, e l'articolazione delle attività di accoglienza per gli alunni e le famiglie delle classi prime.

ENTRATA E ORARIO DI LEZIONE DELLE CLASSI 12 SETTEMBRE 2018

8.00-11.00

CLASSI PRIME E QUINTE CLASSICO E SCIENTIFICO

TUTTE IN SEDE CENTRALE

11.10-14.10

CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE CLASSICO E SCIENTIFICO

SCIENTIFICO IN  SEDE CENTRALE

CLASSICO NELLA SUCC. DI LARGO HERZL

Si ricorda che la dislocazione delle classi sarà provvisoria per il primo giorno e per i giorni successivi fino a consegna della terza sede, succursale di San Tommaso.

ACCOGLIENZA PRIME (alunni).

Il giorno 12 Settembre 2018 le classi prime si recheranno in Aula Magna accompagnate dai docenti in servizio per il saluto della DS e/o dei collaboratori di presidenza, nonchè dei referenti dei diversi indirizzi e delle FFSS, secondo il seguente orario:

Scientifico tradizionale

1A, 1B, 1C

8.10-8,45

Scientifico tradizionale e Scientifico Coding/Robotica

1D, 1F, 1Ra

9,00.- 9,30

Cambridge Scientifico

1E, 1G

9,45-10,15

Classico tradizionale e Internazionale Classico  (IGCSE)

1L, 1I

10,30-11.00

Nel corso dell'incontro in Aula Magna  verrà presentata l'offerta formativa della scuola e dei singoli indirizzi.

Seguirà un breve visita conoscitiva dell'istituto con il docente in servizio coadiuvato dalla VP, dalla Comm. Accoglienza e dai rappresentanti di istituto degli studenti e da altri studenti-tutor individuati dai docenti nelle classi quinte.

In classe il singolo docente presenterà il Regolamento di Istituto e procederà ad attività di conoscenza reciproca e socializzazione e di illustrazione della singola materia.

ACCOGLIENZA PER LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME

Per le famiglie  delle classi prime è previsto un incontro pomeridiano promosso dal Presidente del CdI e del Presidente del Comitato Genitori,  il giorno 17 Settembre 2018, dalle ore 16.30 alle ore 18.00.

Si augura a tutti un buon anno scolastico.

Roma lì, 6 settembre 2018

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3