BENVENUTI NEL SITO DEL LICEO STATALE "DEMOCRITO" DI ROMA

(CLASSICO E SCIENTIFICO)

Il Liceo Scientifico Statale “Democrito” è collocato nel XIII Municipio di Roma, nel quartiere di Casalpalocco, in un territorio complesso, eterogeneo ma ricco di potenzialità. Ospita studenti provenienti dalle zone di Casal Palocco , Acilia, Axa, Dragona, Infernetto, Ostia Antica, nonché dal Litorale Romano. Presenta ampi ambienti comuni e vasti cortili con giardini, campetti sportivi e parcheggi.

La sede centrale è caratterizzata da un funzionale edificio scolastico nel quartiere di Casalpalocco, cui è da aggiungere la succursale: un plesso collocato a Largo Theodor Herzl, pressoché contiguo alla sede centrale. Le due classi del nostro Liceo già dislocate presso I. I. S. “Magellano” sono state ospitate nella sede centrale.

Circa 1000 studenti frequentano le 41 classi dell’Istituto.

Le attività curricolari ed integrative dell’Istituto sono riportate nel presente Piano dell’Offerta Formativa ( P.O.F. ), che evidenzia le scelte dell’Istituto.

Il Liceo Democrito fa proprio e intende promuovere il “ Piacere d’imparare ”, anche attraverso l’ Istituzione dell’ Associazione ex-Alunni e la valorizzazione delle Eccellenze.