Convegno "Minori e Società"

Convegno “Minori e Società”

Nell’ambito delle attività e dei progetti Legalità la Dirigente Paola Bisegna e la Prof.sa Rosa Carlo, lo scorso martedì 6 giugno, presso la Sala Avvocati della Suprema Corte di Cassazione. hanno partecipato al convegno  organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Roma, cui la ns scuola era stata invitata da parte dell’Avv. Gerardina Gargiulo e Avv. Alfredo Cirillo, per l’attenzione verso le tematiche della tutela dei minori in ambito scolastico.

Il convegno è stata anche l’occasione per  presentare il “Codice a km 0-17”, una raccolta illustrata di norme afferenti tutti gli aspetti della vita del minore, dalla scuola, ai social network ed alle condotte penalmente rilevanti. Si ritiene  utile condividere quanto proposto dall’Associazione  FDS e si invitano tutte le componenti, ma in particolare alunni e genitori, a visionare tale strumento al seguente link  :

Documento3