Sessione d’esame Cambridge English – Sede Liceo Democrito del 28 maggio 2016

C.a. Alunni candidati esami Cambridge Alla LIA

Al sito

Sessione d’esame Cambridge English – Sede Liceo Democrito del 28 maggio  2016

Siamo lieti di comunicare che, dopo un percorso di verifica ed ispezione della sede, il nostro Liceo è stato ritenuto adeguato allo svolgimento delle prove Cambridge ed abbiamo  acquisito l’idoneità quale Cambridge Examination Centre.

Si comunica che nell’intera giornata di sabato 28 maggio, avranno luogo gli esami per i seguenti  livelli:  PET, FCE e KET (cfr. in calce, schema riassuntivo dei livelli di competenza riconosciuti) . I test CAE  si svolgeranno in atra data.

Si fa notare che il livello previsto al termine della scuola secondaria è il B2, quindi ci complimentiamo con tutti i nostri numerosi allievi che, grazie al loro impegno, raggiungono anticipatamente livelli e certificazioni superiori al dovuto!

A questa data, parteciperanno più di 200 candidati, tra interni ed esterni.  iscritti per livello:

FCE for Schools  -  n. 21 candidati (di cui 18 del Liceo Democrito)

PET for Schools  -  n. 68 candidati (di cui 31 del Liceo Democrito)

KET for Schools  -  n. 98 candidati (nessuno dal Liceo Democrito)

Per poter organizzare  le prove secondo le disposizioni Cambridge,  viene concesso  l’utilizzo dei seguenti locali e dispositivi tecnici:

·         Aula Magna (parte superiore) fornita di n. 24 banchi  (con distanza minima tra banchi di 1,25 m in ogni direzione).

·         Aule 2H, 3C, 4B, 3E, 4C ( con casse in dotazione del laboratorio d’informatica)

·         Sala Video  con 3 banchi

·         Aula 5C ,  come “staff room” e per custodire in sicurezza gli esami.

·         Aule 2C, 2G, 3G e 3F   per gli esami orali

·         Aula 1G  come sala d’attesa

Gli esami inizieranno alle ore 08:45 e termineranno alle 16:30 circa.

Il personale LIA avrà accesso alla scuola dalle ore  08:00, e gestirà autonomamente le prove secondo gli standard previsti .  Link  http://www.languageinaction.it/certificazioni.htm

Il personale del  Liceo garantirà  apertura, vigilanza  e chiusura dell’istituto.

Inoltre, alcuni studenti della scuola,  nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro,  coordinati da un Tutor scolastico, saranno impegnati nell’ accoglienza e assistenza,  in base alla formazione ricevuta.

Roma 25 maggio 2016

Prof.ssa Paola Bisegna