Progetto Youth & Sport per Campionati europei di calcio 2016

c.a.  Rappresentanti studenti e Consulta

Al Sito

Progetto Youth & Sport per Campionati europei di calcio 2016

Siamo lieti di comunicare che gli striscioni prodotti dalle classi e dalle scuole coinvolte nel progetto sono stati pubblicati sulla pagina FB istituzionale dell'Ufficio d'informazione in Italia del Parlamento europeo.

Per votare gli striscioni occorre cliccare su questo link  http://bit.ly/22nc8dp

Si invitano quinti tutti gli studenti, ed altri sostenitori, a visionare e sostenere “il migliore” precisando che, ai fini della determinazione dello striscione vincente, saranno conteggiati solo i like che compariranno sulla pagina FB istituzionale sopraindicata.

La Segreteria del Festival della Diplomazia, che ha creduto in voi,  ringrazia per la collaborazione e vi fa un grande in bocca al lupo! Da parte mia personale, e della scuola, desidero esprimere agli studenti delle 3 classi che hanno accettato la sfida, ed ai docenti che li hanno sostenuti  e guidati,  i miei più sinceri complimenti perché  hanno saputo esprimersi in modo ottimale, specialmente se si considera  il brevissimo tempo avuto.

Ottimo lavoro ragazzi, avete dimostrato di possedere competenze di vario genere e, soprattutto di aver colto il giusto messaggio,  nello spirito di l'Unione dell'Europa, che il parlamento Europeo vuole promuovere.

Lo striscione sarà votato dal 22 Maggio al 6 Giugno attraverso il meccanismo fornito, all'interno del sito del Parlamento Europeo. La classe vincitrice avrà in premio un viaggio a Strasburgo il prossimo anno ospiti nella sede del Parlamento Europeo.

Si ricorda infine che, quando le lezioni saranno già finite, la sera del 10 giugno 2016, alle ore 19:30, presso il Cinema Warner Village di Piazza della Repubblica, gli studenti partecipanti al Progetto “Youth&Sport” indosseranno le magliette della Nazionale assegnata alla loro scuola ed esporranno lo striscione che hanno realizzato e assisteranno alla proiezione sul grande schermo della partita inaugurale di EURO 2016, FRANCIA – ROMANIA.

Buon divertimento

Roma 25 maggio 2016