Liceo Statale Classico e Scientifico DEMOCRITO

Assemblea degli studenti

 

                                                                                           Ai DocenTI

                                                                                           Agli studenti 

                                                                                           alle famiglie

                                                                                           Al Personale ATA

                                                                                           e  p.c. al D.S.G.A.

 

                                                                       Circolare n. 298

Oggetto: Assemblea degli Studenti

 

Si comunica che Giovedì 08 Marzo 2018 a partire dalle ore 9.10 fino alle ore 14.10 è  autorizzata l’assemblea degli studenti per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:

-          Organizzazione attività studentesche

-          Aggiornamento situazione bagni

L’assemblea si svolgerà per classi parallele nei seguenti locali:

classi prime: palestra coperta;

classi seconde: campo sportivo n.1 ( in caso di maltempo corridoio primo piano);

classi terze: auditorium ( in caso di maltempo corridoio secondo piano);

classi quarte:campo sportivo n.2 ( in caso di maltempo spazio antistante al bar);

classi quinte: aula magna.

Il giorno dell’assemblea le classi che da orario hanno Scienze Motorie svolgeranno la prima ora di lezione in classe.

Le classi  1E,2E,3E,4E,3F,1D,  che per turnazione dovrebbero stare nella sede dell’Infernetto, entreranno alle ore 8,10 IN SEDE CENTRALE e svolgeranno la prima ora con i docenti in orario dove segue:

2E,3E in palestra

4E,3F in aula magna

1D in laboratorio di scienze

1E in laboratorio di Fisica

Gli studenti informeranno le famiglie e consegneranno tempestivamente  al coordinatore di classe l’autorizzazione redatta su apposito modulo firmato, per gli alunni minorenni, dai genitori  ( è necessario portare anche il libretto personale per il controllo della firma).

 Si allegano a tal fine due diversi moduli relativi alle autorizzazioni ( Moduli alunni minorenni e alunni maggiorenni).

Il docente  presente in classe al momento della lettura del presente comunicato deve scrupolosamente assicurarsi che gli alunni trascrivano l’avviso sul libretto o sul diario.

Il coordinatore, nei giorni che precedono l’assemblea di istituto, ritirerà le autorizzazioni, provvederà a controllare che la firma del genitore riportata sul modulo corrisponda a quella apposta sul libretto personale dello studente, a consegnare le autorizzazioni in vicepresidenza, ad  annotare sul registro di classe i nominativi  degli alunni che  ne risulteranno sprovvisti .

Il giorno dell’assemblea i docenti della prima ora di lezione  annoteranno sul registro di classe :

1)       i nominativi degli alunni che, autorizzati dai genitori, per scelta individuale, decideranno di non partecipare all’assemblea di istituto e che, al termine della prima ora di lezione, si allontaneranno dall’istituto accompagnati all’uscita dagli stessi docenti.;

2)       i nominativi degli alunni maggiorenni che, per scelta individuale, decideranno di non partecipare all’assemblea di istituto e che, al termine della prima ora di lezione, si allontaneranno dall’istituto accompagnati all’uscita dagli stessi docenti.

Gli studenti che decideranno di partecipare all’assemblea si recheranno ordinatamente negli spazi individuati nella presente comunicazione. 

Gli studenti minorenni sprovvisti di autorizzazione potranno lasciare l’istituto solo se prelevati da un genitore o, comunque, al termine dell’orario scolastico.

Tutti i docenti in servizio sono tenuti ad una rigorosa sorveglianza. 

Il rispetto di quanto suindicato deve essere garantito anche dai collaboratori scolastici per quanto di loro competenza.

La prof.ssa Cesari è delegata dal Dirigente scolastico a partecipare all’assemblea.

 

Roma, 02/03/2018         

        Il Dirigente scolastico

                  Prof.ssa Angela Gadaleta

               Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai

                   sensi dell'art. 3 comma 2 D. Lgs. n. 39/93

allegato

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 02 Marzo 2018 11:27)

 

chiusura scuola per il 27/02/2018

Ai Docenti

Agli studenti

Al personale ATA

Alle famiglie

Al DSGA

Al sito

Circolare n.282

 

Oggetto: chiusura scuola per il 27/02/2018

 

Si comunica che, con ordinanza della Sindaca di Roma n. 32 del 26/02/2018 , è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di martedì 27 febbraio 2018 in tutto il territorio cittadino. Si allega ordinanza

Roma 26/02/2018

 

 

                              il Dirigente Scolastico

                                     Prof.ssa Angela Gadaleta

                                            Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                 ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

 

Allegato circolare

allegato ordinanza parte prima, parte seconda

Ultimo aggiornamento (Lunedì 26 Febbraio 2018 17:41)

 

Chiusura scuola

 

 

Ai docenti

Agli studenti 

Al personale ATA

Alle famiglie

Al DSGA

Al sito

Circolare n.281

 

Oggetto: chiusura scuola per il 26/02/2018

Si comunica che, con ordinanza n. 29 del 25/02/2018 della Sindaca di Roma, è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 26 febbraio 2018 in tutto il territorio cittadino. Si allega ordinanza

Roma 25/02/2018

 

                                           il Dirigente Scolastico

                                                                                                    Prof.ssa Angela Gadaleta

                                                                    Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

 

 

Allegato circolare

Allegato Ordinanza

Ultimo aggiornamento (Domenica 25 Febbraio 2018 18:40)

 

Iscrizione test per Ingegneria

 

                                                                                                                 Docenti

                                                                                                                 Classi quarte e quinte

                                                                                                                 Sito Web

 

 

                                                                Circolare n. 273

                                               Oggetto: Iscrizione test per Ingegneria

 

Si comunica che la facoltà di Ingegneria di Roma 3 ci fornisce le seguenti informazioni:

1) Il bando di ammissione è stato pubblicato sul Portale dello studente (http://portalestudente.uniroma3.it/index.php?p=bandi_di_ammiss4)

e gli studenti possono scaricarlo dalla pagina: http:portalestudente.uniroma3.it/downloads/Bando_cdl_accesso%20libero_marzo-aprile_AA%202018_2019_prot.pdf

2) Sarà possibile svolgere la prima prova il 20 aprile 2018, iscrizione e pagamento del contributo

di 25.00 euro dal 26 febbraio al 13 aprile 2018;

3) il 28 febbraio è confermato il secondo incontro in presenza per prepararsi alla prova, rispetto

a quanto indicato in precedenza l''inizio della lezione è fissato alle ore 15.30 (sempre in aula N18

in via della vasca navale 109);

4) Se ci sono altri studenti che vogliono inserirsi nel corso, che non hanno già comunicato il loro

nominativo alla prof.ssa Cesari, lo forniscano in VP, possibilmente entro il 22 febbraio.

 

Roma 21/02/2018                                                                    

 

                                                                                                     Il Dirigente Scolastico

                                                                                                  Prof.ssa Angela Gadaleta

                                                                                                   Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                 ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 21 Febbraio 2018 10:32)

 

PROGETTO Scambio con la scuola partner Cobbenhagenlyceum di Tilburg, Olanda

 

Ai genitori della classe 1L

Agli alunni della classe 1L

Alla coordinatrice del progetto prof.ssa Pisani

Al sito web

 

 

Circolare n. 239

 

Oggetto: PROGETTO Scambio con la scuola partner Cobbenhagenlyceum di Tilburg, Olanda 

  

Gentili Genitori ed alunni della classe 1L ho il piacere di invitarvi lunedì 12 febbraio presso l’Aula Magna della sede centrale alle ore 15:15 per ringraziarvi per il contributo attivo che avete dato nei giorni 2-7 febbraio nella realizzazione di questa prima fase del progetto di scambio con la scuola partner Cobbenhagenlyceum di Tilburg, Olanda.

 

Roma lì, 9 febbraio 2018

 

                                                                                     Il Dirigente Scolastico

                                                                                  Prof.ssa Angela Gadaleta

                                                                         Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa

                                                                                  ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. Lgs. n. 39/93

Documento allegato

Allegato modulo

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 09 Febbraio 2018 14:43)

 

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