Liceo Statale Classico e Scientifico DEMOCRITO

Calendario Consigli di Classe

                                                                                                              Docenti

                                                                                                              Sito Web

                                                                                             e.p.c.         D.S.G.A.

                                                                                     

                                                                        Circolare n. 304

                                                     Oggetto: Calendario consigli di classe

 

Si comunica il calendario dei consigli di classe chiusi/aperti con il seguente o. d. g:

1)       Andamento didattico - disciplinare, inclusi viaggi e progetti effettuati o in corso

2)      Andamento e verifica delle attività di recupero e valutazione intermedia PDP

3)      Analisi di particolari situazioni, già emerse o che siano da definire.

 

I coordinatori di classe sono delegati a presiedere i consigli.

I consigli sono chiusi per la prima mezz’ora e aperti per i restanti 15 minuti.

 

MERCOLEDI’ 14  MARZO                                        

Ore 15.30

5 A

5C

Ore 16.15

4 A

4C

Ore 17.00

3 A

3C

Ore 17.45

2 A

2C

Ore 18.30

5 A

1C


GIOVEDI’ 15  MARZO

Ore 15.30

5D

5B

5E

Ore 16.15

4D

4B

4E

Ore 17.00

3D

3B

3E

Ore 17.45

1D

2B

2E

Ore 18.30

 

1B

1E

LUNEDI’ 19 MARZO                                                        

Ore 15.30

5L

1M

Ore 16.15

4L

5F

Ore 17.00

3L

3F

Ore 17.45

2L

2F

Ore 18.30

1L

1F

MARTEDI’ 20 MARZO

Ore 15.30

5I

1Ra

Ore 16.15

4I

2Ra

Ore 17.00

3I

1Rb

Ore 17.45

2I

2Rb

Ore 18.30

1I

 

MERCOLEDI’ 21 MARZO                                     

Ore 15.30

4H

5G

Ore 16.15

3H

4G

Ore 17.00

2H

3G

Ore 17.45

1H

2G

Ore 18.30

 

1G

 

Roma 08/03/2018                                                                     

                                                                                                        Il Dirigente Scolastico

                                                                                                      Prof.ssa Angela Gadaleta

                                                                                           Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                      ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

Documento allegato

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 14 Marzo 2018 07:42)

 

Assemblea degli studenti

 

                                                                                           Ai DocenTI

                                                                                           Agli studenti 

                                                                                           alle famiglie

                                                                                           Al Personale ATA

                                                                                           e  p.c. al D.S.G.A.

 

                                                                       Circolare n. 298

Oggetto: Assemblea degli Studenti

 

Si comunica che Giovedì 08 Marzo 2018 a partire dalle ore 9.10 fino alle ore 14.10 è  autorizzata l’assemblea degli studenti per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:

-          Organizzazione attività studentesche

-          Aggiornamento situazione bagni

L’assemblea si svolgerà per classi parallele nei seguenti locali:

classi prime: palestra coperta;

classi seconde: campo sportivo n.1 ( in caso di maltempo corridoio primo piano);

classi terze: auditorium ( in caso di maltempo corridoio secondo piano);

classi quarte:campo sportivo n.2 ( in caso di maltempo spazio antistante al bar);

classi quinte: aula magna.

Il giorno dell’assemblea le classi che da orario hanno Scienze Motorie svolgeranno la prima ora di lezione in classe.

Le classi  1E,2E,3E,4E,3F,1D,  che per turnazione dovrebbero stare nella sede dell’Infernetto, entreranno alle ore 8,10 IN SEDE CENTRALE e svolgeranno la prima ora con i docenti in orario dove segue:

2E,3E in palestra

4E,3F in aula magna

1D in laboratorio di scienze

1E in laboratorio di Fisica

Gli studenti informeranno le famiglie e consegneranno tempestivamente  al coordinatore di classe l’autorizzazione redatta su apposito modulo firmato, per gli alunni minorenni, dai genitori  ( è necessario portare anche il libretto personale per il controllo della firma).

 Si allegano a tal fine due diversi moduli relativi alle autorizzazioni ( Moduli alunni minorenni e alunni maggiorenni).

Il docente  presente in classe al momento della lettura del presente comunicato deve scrupolosamente assicurarsi che gli alunni trascrivano l’avviso sul libretto o sul diario.

Il coordinatore, nei giorni che precedono l’assemblea di istituto, ritirerà le autorizzazioni, provvederà a controllare che la firma del genitore riportata sul modulo corrisponda a quella apposta sul libretto personale dello studente, a consegnare le autorizzazioni in vicepresidenza, ad  annotare sul registro di classe i nominativi  degli alunni che  ne risulteranno sprovvisti .

Il giorno dell’assemblea i docenti della prima ora di lezione  annoteranno sul registro di classe :

1)       i nominativi degli alunni che, autorizzati dai genitori, per scelta individuale, decideranno di non partecipare all’assemblea di istituto e che, al termine della prima ora di lezione, si allontaneranno dall’istituto accompagnati all’uscita dagli stessi docenti.;

2)       i nominativi degli alunni maggiorenni che, per scelta individuale, decideranno di non partecipare all’assemblea di istituto e che, al termine della prima ora di lezione, si allontaneranno dall’istituto accompagnati all’uscita dagli stessi docenti.

Gli studenti che decideranno di partecipare all’assemblea si recheranno ordinatamente negli spazi individuati nella presente comunicazione. 

Gli studenti minorenni sprovvisti di autorizzazione potranno lasciare l’istituto solo se prelevati da un genitore o, comunque, al termine dell’orario scolastico.

Tutti i docenti in servizio sono tenuti ad una rigorosa sorveglianza. 

Il rispetto di quanto suindicato deve essere garantito anche dai collaboratori scolastici per quanto di loro competenza.

La prof.ssa Cesari è delegata dal Dirigente scolastico a partecipare all’assemblea.

 

Roma, 02/03/2018         

        Il Dirigente scolastico

                  Prof.ssa Angela Gadaleta

               Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai

                   sensi dell'art. 3 comma 2 D. Lgs. n. 39/93

allegato

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 02 Marzo 2018 11:27)

 

chiusura scuola per il 27/02/2018

Ai Docenti

Agli studenti

Al personale ATA

Alle famiglie

Al DSGA

Al sito

Circolare n.282

 

Oggetto: chiusura scuola per il 27/02/2018

 

Si comunica che, con ordinanza della Sindaca di Roma n. 32 del 26/02/2018 , è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di martedì 27 febbraio 2018 in tutto il territorio cittadino. Si allega ordinanza

Roma 26/02/2018

 

 

                              il Dirigente Scolastico

                                     Prof.ssa Angela Gadaleta

                                            Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                 ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

 

Allegato circolare

allegato ordinanza parte prima, parte seconda

Ultimo aggiornamento (Lunedì 26 Febbraio 2018 17:41)

 

Chiusura scuola

 

 

Ai docenti

Agli studenti 

Al personale ATA

Alle famiglie

Al DSGA

Al sito

Circolare n.281

 

Oggetto: chiusura scuola per il 26/02/2018

Si comunica che, con ordinanza n. 29 del 25/02/2018 della Sindaca di Roma, è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 26 febbraio 2018 in tutto il territorio cittadino. Si allega ordinanza

Roma 25/02/2018

 

                                           il Dirigente Scolastico

                                                                                                    Prof.ssa Angela Gadaleta

                                                                    Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

 

 

Allegato circolare

Allegato Ordinanza

Ultimo aggiornamento (Domenica 25 Febbraio 2018 18:40)

 

Iscrizione test per Ingegneria

 

                                                                                                                 Docenti

                                                                                                                 Classi quarte e quinte

                                                                                                                 Sito Web

 

 

                                                                Circolare n. 273

                                               Oggetto: Iscrizione test per Ingegneria

 

Si comunica che la facoltà di Ingegneria di Roma 3 ci fornisce le seguenti informazioni:

1) Il bando di ammissione è stato pubblicato sul Portale dello studente (http://portalestudente.uniroma3.it/index.php?p=bandi_di_ammiss4)

e gli studenti possono scaricarlo dalla pagina: http:portalestudente.uniroma3.it/downloads/Bando_cdl_accesso%20libero_marzo-aprile_AA%202018_2019_prot.pdf

2) Sarà possibile svolgere la prima prova il 20 aprile 2018, iscrizione e pagamento del contributo

di 25.00 euro dal 26 febbraio al 13 aprile 2018;

3) il 28 febbraio è confermato il secondo incontro in presenza per prepararsi alla prova, rispetto

a quanto indicato in precedenza l''inizio della lezione è fissato alle ore 15.30 (sempre in aula N18

in via della vasca navale 109);

4) Se ci sono altri studenti che vogliono inserirsi nel corso, che non hanno già comunicato il loro

nominativo alla prof.ssa Cesari, lo forniscano in VP, possibilmente entro il 22 febbraio.

 

Roma 21/02/2018                                                                    

 

                                                                                                     Il Dirigente Scolastico

                                                                                                  Prof.ssa Angela Gadaleta

                                                                                                   Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                 ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 21 Febbraio 2018 10:32)

 
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Alternanza2a

Formazione e aggiornamento
OPZIONE ROBOTICA

logo rob lite

CAMBRIDGE-INTERNATIONAL CLASSES

Classi Cambridge NEW    Edexcel Logo approved centreRGB-1 

Mobilità Studentesca Internazionale

mob.stud.inter

VOLONTARIATO

 

Volontariato-piccolo

Cerca
P.T.O.F. 2016/19

PTOF

Offerta Formativa
 VOLANTINO OPEN DAY-2
25° Anniversario del L. Democrito
25democrito
Statistiche
Utenti : 157
Contenuti : 4499
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 6513653

Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per sapere di più sui cookies utilizzati in questo sito, leggi la nostra politica sui Cookies.

Cliccando sul tasto OK accetti utilizzo dei cookies.

EU Cookie Directive Module Information