PROGETTO “CHANGE THE WORLD “ASSOCIAZIONE DIPLOMATICI

Al referente del progetto Prof.ssa Pisani

Sito Web

Oggetto: PROGETTO “CHANGE THE WORLD “ASSOCIAZIONE DIPLOMATICI

Nell’ambito delle numerose iniziative per l’internazionalizzazione dell’Offerta Formativa del Liceo Democrito, si comunica che è giunto al termine anche il percorso di preparazione per presenziare alle simulazioni Onu di New York organizzate dall’ Associazione Diplomatici “Change the World Model United Nations”.

I temi principali che saranno affrontati durante la conferenza di quest’anno presso il palazzo di vetro delle Nazioni Unite sono: “Fighting racism, xenophobia and racial based intolerance”;Threats to the environment posed by criminal activities”;“Combating water scarcity”; “Adapting cities to climate changes and natural disasters”;”Combating human trafficking”.

Si tratta di argomenti attuali che i nostri alunni hanno analizzato durante il percorso di formazione e che affronteranno durante le simulazioni stesse, confrontandosi con alunni provenienti da ogni parte del mondo, rispettando gli interessi differenti, dimostrando la profonda conoscenza delle diversità culturali di cui ciascuno è espressione.

Gli alunni testimoni dell’intero progetto che si recheranno a New York dal 14 al 21 marzo 2017 sono dieci e sono rispettivamente delle classi terze, quarte e quinte, avendo ottenuto borse di studio grazie alla selezione per merito tenutasi il 12/12/2018 (circ.177).

Non possiamo che augurare ai nostri alunni di vivere una straordinaria esperienza e di essere orgogliosi di rappresentare la nostra scuola in un contesto così altamente internazionale come le Nazioni Unite.

Roma lì, 12 marzo 2018

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3 comma 2 D. Lgs. n. 39/93

CAMBRIDGE-INTERNATIONAL CLASSES