Deroghe per la validità dell'anno scolastico

Prot. n. 3325/VIII.4

Roma lì, 6 dicembre 2017

Agli Studenti e alle loro famiglie

OGGETTO: Deroghe per la validità dell’anno scolastico

In riferimento alla Circolare Ministeriale n. 20 del 4 marzo 2011, il Collegio dei Docenti del 29/11/2017 ha deliberato un’integrazione alle deroghe previste per la validità dell’anno scolastico (delibere C.D. precedenti), a patto che non pregiudichino una serena valutazione da parte del Consiglio di Classe, per i seguenti motivi:

-          Iscrizione e frequenza a Conservatori Musicali, Accademia Nazionale di Danza, Accademia di Danza del Teatro dell’Opera, Accademia di Musica.

Si precisa che i giorni di assenza afferenti le succitate fattispecie non possono superare un limite massimo di gg. 20 oltre il limite del venticinque per cento di ore di assenza rispetto al monte orario annuale.

Il Collegio Docenti ha    deciso che le suddette motivazioni per una deroga al monte ore minimo obbligatorio debbano essere certificate.

Il mancato conseguimento del limite minimo di frequenza comporta l’esclusione dallo scrutinio finale e la non ammissione alla classe successiva o all’esame di Stato.

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D. Lgs 39/1993

documento allegato