Uniti Facciamo la Differenza - Incontro con il Centro Nazionale contro il bullismo

Ai docenti delle classi

1A, 1B, 1C, 1D,1E, 1F, 1G, 1Ra, 1I, 1L

Agli alunni delle classi interessate

Al sito web

OGGETTO: Uniti Facciamo la Differenza -  Incontro con il Centro Nazionale contro il bullismo

Il giorno 16 Aprile, nell’ambito delle azioni promosse dal Liceo Democrito per la prevenzione al bullismo e cyberbullismo e per la promozione e la diffusione della cultura e del rispetto, della legalità e dell’integrazione, la scuola ospiterà esperti del Centro Nazionale contro il bullismo per un dibattito educativo con gli alunni dal titolo Uniti Facciamo la Differenza.

Il progetto prevede una seconda fase conclusiva con la partecipazione delle classi 1A, 1B, 1E e 1C ad uno spettacolo teatrale realizzato da ragazzi non professionisti, che si terrà il 30 maggio al Teatro Olimpico. Il Teatro d’animazione pedagogico si pone l’obiettivo di sensibilizzare alle tematiche della violenza e stimolare i giovani alla riflessione.

Il progetto del Centro Nazionale contro il bullismo ha ricevuto il conferimento della Medaglia Presidenziale del Capo dello Stato Sergio Mattarella, Il Patrocinio del Ministero degli Interni, di Roma Capitale, dell’Università Roma 3, della Presidenza dei Ministri, dell’AGE, il Patrocinio e il Riconoscimento Scientifico dell’Associazione Nazionale Pedagogisti.

Le classi sopra indicate si recheranno in Aula Magna secondo il seguente orario

-          Dalle 10 alle 11 le classi: 1A, 1D, 1E, 1G, 1Ra

-          Dalle 11,20 alle 12,20 la classi 1B, 1C, 1F, 1I, 1L

Le classi saranno accompagnate dai docenti secondo orario e al termine dell’incontro riprenderanno regolarmente le lezioni.

La classe 1A entrerà in sede centrale e svolgerà regolarmente le ore di lezione nel laboratorio di fisica.

Le classi 1I e 1L verranno accompagnate in sede centrale dove svolgeranno la pausa di socializzazione prima di recarsi in Aula Magna e al termine del dibattito saranno riaccompagnate in succursale Largo Herzl.

Roma lì, 1 aprile 2019

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. lgs. n. 39/93