PRE TEST PROVA INVALSI DI MATEMATICA

Alla DSGA

Sito Web

OGGETTO: PRE TEST PROVA INVALSI DI MATEMATICA

Si comunica che la nostra scuola è stata selezionata per lo svolgimento di un  pre-test per la prova di Matematica dell’Invalsi per le classi quinte.

Lo svolgimento del pre-test consiste in una prova al computer della durata di circa 120 minuti alla presenza di un somministratore esterno inviato da INVALSI.

Lo scopo del pre-test è quello di verificare l’adeguatezza dei quesiti predisposti dall’INVALSI e del loro contenuto rispetto alle Indicazioni nazionali.

Le classi selezionate per lo svolgimento della prova sono la 5I e la 5L. Pertanto il giorno 12 febbraio le classi coinvolte svolgeranno la prova secondo il seguente orario:

Classe 5I           ore 08.10 – 10.10    entrerà direttamente in sede centrale

Classe 5L ore 11.30 – 13.30 che raggiungerà la sede centrale accompagnata dal  docente in orario.

I docenti in servizio nelle classi dovranno rimanere a disposizione del somministratore Invalsi durante tutta la durata della prova.

Terminata ciascuna prova le classi faranno rientro in succursale, accompagnate dal docente in orario, dove riprenderanno lo svolgimento delle lezioni.

Pertanto nella giornata di martedì 12 febbraio la classe che occupa l’aula informatica svolgerà le lezioni nel laboratorio di fisica.

Roma lì, 6 febbraio 2019

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. lgs. n. 39/93

Documento allegato