Prove comuni di Latino e Greco classi seconde

Al sito web

Oggetto: Prove comuni di Latino e Greco classi seconde

Si comunica che le prove comuni di Latino e Greco per le classi seconde saranno svolte rispettando il seguente calendario e saranno valevoli a tutti gli effetti per la valutazione del Primo Trimestre:

·        LUNEDÌ 3 DICEMBRE 2018, DALLE 0RE 08.10 ALLE ORE 10.10 (I-II ORA),  si svolgerà la Prova comune di Latino per le Classi Seconde Classico;

·        MERCOLEDì 5 DICEMBRE 2018 DALLE ORE 9.10 ALLE ORE 11.00 (II-III ORA) si svolgerà la Prova comune di Greco per le Classi Seconde Classico;

·        MERCOLEDÌ 5 DICEMBRE DALLE 12.10 ALLE 13.10 (V ORA), si svolgerà la Prova comune di Latino per le Classi Seconde Classico.

Per gli studenti con DSA/BES i docenti adotteranno le misure dispensative e compensative opportune.

Disposizioni organizzative

ASSISTENZA. Faranno assistenza i docenti della singola ora in servizio nella classe secondo il regolare orario, avendo cura di non lasciare scoperte le classi e di attuare un attento controllo. Il docente di Lettere titolare della materia che volesse svolgere personalmente l'assistenza può richiederlo alla VP che, ove possibile (considerando l'articolazione ormai su 3 sedi), effettuerà la sostituzione. Si consentono scambi di classe preventivamente concordati tra docenti, se fattibili e debitamente segnalati alla VP.  Si invitano in ogni caso tutti i docenti a consultare il libro delle sostituzioni.

FOTOCOPIE PROVE. I docenti titolari della materia nelle singole classi, visionate le tracce allestite dalle sottocommissioni di Dipartimento Lettere Biennio, avranno cura di fornire ai colleghi somministratori/assistenti le fotocopie delle prove con il dovuto anticipo.

CELLULARI. Si ricorda che non è consentito agli alunni l'uso dei cellulari durante le verifiche, pena l'annullamento della prova per l'alunno e l'attribuzione della valutazione minima (nullo); i cellulari, spenti vanno depositati all'inizio della prova e ripresi solo alla conclusione (collettiva) della stessa; in alternativa, chiusi negli zaini, a loro volta posti in vista secondo le indicazioni del docente.

Roma lì, 28 novembre 2018

DIRIGENTE SCOLASTICO

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. lgs. n. 39/93

Documento allegato