Attività Teatrale

ALLE FAMIGLIE

AL SITO

Oggetto: Attività Teatrale

Il Nostro Liceo è lieto e orgoglioso di evidenziare l’attività teatrale svolta dalle prof.sse Pisani e Tenaglia che è stata coronata con la rappresentazione di “Romeo and Juliet” di William Shakespeare presso il teatro San Timoteo il giorno 28 maggio e replicato il 31.

Lo spettacolo è stato interamente pensato, adattato e allestito dalle Prof.sse Pisani e Tenaglia, con l’ausilio del prof. Richards. Hanno partecipato al laboratorio 32 studenti che, nonostante gli impegni scolastici di fine anno,  hanno dato prova di grande professionalità e serietà, preparando uno spettacolo complesso in cui è emerso un profondo studio e analisi di un’opera articolata come quella shakespeariana, sapendone comprendere le varie sfumature e giochi di parole, mostrando una grande capacità di adottare registri linguistici diversi, valorizzandone le tematiche e la sua universalità attraverso la scelta di musiche anche moderne.

Il ringraziamento va anche al prof. Isola che ha contribuito alla gestione dell’impianto fonico nelle due rappresentazioni.

Il progetto conferma la qualità dei percorsi formativi e l ‘approfondimento di testi universali che sono la cifra culturale ed etica della nostra storia.

Roma lì, 14 giugno 2018

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3