Uscita dall'Istituto nell'ora di IRC

Prot. 383 VIII.4

DEL 26.1.2018

A Tutti gli studenti e loro famiglie

Al Personale ATA

Al sito web

Circolare n.213

Oggetto:  Uscita dall’Istituto nell’ora di IRC

Si comunica che, a partire da Lunedì 29 gennaio 2018, per ragioni di sicurezza e per assicurare la dovuta vigilanza, non sarà più consentito agli studenti minorenni, anche se le famiglie hanno già preventivamente autorizzato, di uscire  dall’Istituto durante l’insegnamento della Religione Cattolica qualora questa disciplina sia collocata nelle ore di lezione intermedia, a meno che gli stessi non siano prelevati dai genitori.

Gli alunni minorenni potranno uscire da scuola solo se l’ora di religione è collocata al termine dell’orario delle lezioni  della propria classe, sempre che l’uscita sia stata già autorizzata dai genitori/tutori  tramite la compilazione del modello predisposto dalla scuola, ed entrare in seconda ora solo se l’ora di religione coincide con la prima ora di lezione, sempre che l’ingresso in seconda ora sia stato già autorizzato dalle famiglie.

Per quanto riguarda gli studenti maggiorenni sarà consentita l’uscita in ultima ora e l’ingresso in seconda ora se hanno già consegnato l’apposito modulo predisposto dalla scuola e   nelle ore intermedie solo previa richiesta da avanzare al docente assegnato per la dovuta vigilanza.

Gli studenti che da lunedì rimarranno in Istituto dovranno recarsi secondo il seguente calendario:

CLASSE

1Ra

VENERDI’5

CENTRALE PIANO1

Roma 26/01/2018                                                                      Il Dirigente Scolastico

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

Documento allegato