Oggetto: formazione sulla somministrazione di farmaci a scuola

A tutto il Personale

Al Sito Web

Oggetto: formazione sulla somministrazione di farmaci a scuola

Facendo seguito alle circolari n. 106 (protocollo – somministrazione farmaci) e n. 141 (disponibilità alla somministrazione di farmaci a scuola), si comunica che il 19 gennaio dalle ore 9:30 alle ore 11:00 si svolgerà la formazione in oggetto, rivolta a tutto il personale scolastico, in particolare ai docenti che hanno nelle loro classi alunni diabetici, e nello specifico, al personale che si è reso disponibile alla somministrazione dei farmaci a scuola.

L’incontro affronterà i seguenti argomenti: modalità di richiesta d’intervento al 112 in caso di malore; inserimento degli alunni diabetici a scuola; piano terapeutico dell’alunno diabetico.

Per motivi organizzativi tutti coloro che vogliano partecipare all’incontro sono invitati a segnalare la loro adesione alla Funzione Strumentale per l’Inclusione (prof.ssa Bianchini).

Per avere i corretti riferimenti normativi sugli argomenti trattati, i docenti sono invitati a prendere visione dei documenti relativi alla somministrazione farmaci pubblicati sul sito nella sezione Bisogni Educativi Speciali.

a norma del D.L.vo 39/93 art. 3 comma 2

Documento allegato