Assemblea degli studenti
Ai Docenti
Agli studenti e, per il loro
tramite, alle famiglie
Al Personale ATA
e p.c. al D.S.G.A.
Circolare n. 181
Si comunica che Venerdì 19 gennaio 2018 a partire dalle ore 9.10 fino alle ore 15.10 è autorizzata l’assemblea degli studenti per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:
- Resoconto Consiglio d’Istituto
- Regolamento Didattica Alternativa
- Intervento esperto esterno presentato al CdI
L’assemblea si svolgerà per classi parallele nei seguenti locali:
classi prime: palestra coperta;
classi seconde: campo sportivo n.1 ( in caso di maltempo corridoio primo piano);
classi terze: auditorium ( in caso di maltempo corridoio secondo piano);
classi quarte:campo sportivo n.2 ( in caso di maltempo spazio antistante al bar);
classi quinte: aula magna.
Il giorno dell’assemblea le classi che da orario hanno Scienze Motorie svolgeranno la prima ora di lezione in classe.
Le classi 2G,3D,2B,3G,4B che per turnazione dovrebbero stare nella sede dell’Infernetto, entreranno alle ore 8,10 IN SEDE CENTRALE e svolgeranno la prima ora con i docenti in orario dove segue:
2G,3G in palestra
2B in aula magna
3D in laboratorio di scienze
4B in laboratorio di Fisica
Gli studenti informeranno le famiglie e consegneranno tempestivamente al coordinatore di classe l’autorizzazione redatta su apposito modulo firmato, per gli alunni minorenni, dai genitori ( è necessario portare anche il libretto personale per il controllo della firma).
Si allegano a tal fine due diversi moduli relativi alle autorizzazioni ( Moduli alunni minorenni e alunni maggiorenni).
Il docente presente in classe al momento della lettura del presente comunicato deve scrupolosamente assicurarsi che gli alunni trascrivano l’avviso sul libretto o sul diario.
Il coordinatore, nei giorni che precedono l’assemblea di istituto, ritirerà le autorizzazioni, provvederà a controllare che la firma del genitore riportata sul modulo corrisponda a quella apposta sul libretto personale dello studente, a consegnare le autorizzazioni in vicepresidenza, ad annotare sul registro di classe i nominativi degli alunni che ne risulteranno sprovvisti .
Il giorno dell’assemblea i docenti della prima ora di lezione annoteranno sul registro di classe :
1) i nominativi degli alunni che, autorizzati dai genitori, per scelta individuale, decideranno di non partecipare all’assemblea di istituto e che, al termine della prima ora di lezione, si allontaneranno dall’istituto accompagnati all’uscita dagli stessi docenti.;
2) i nominativi degli alunni maggiorenni che, per scelta individuale, decideranno di non partecipare all’assemblea di istituto e che, al termine della prima ora di lezione, si allontaneranno dall’istituto accompagnati all’uscita dagli stessi docenti.
Gli studenti che decideranno di partecipare all’assemblea si recheranno ordinatamente negli spazi individuati nella presente comunicazione.
Gli studenti minorenni sprovvisti di autorizzazione potranno lasciare l’istituto solo se prelevati da un genitore o, comunque, al termine dell’orario scolastico.
Tutti i docenti in servizio sono tenuti ad una rigorosa sorveglianza.
Il rispetto di quanto suindicato deve essere garantito anche dai collaboratori scolastici per quanto di loro competenza.
La prof.ssa Cesari è delegata dal Dirigente scolastico a partecipare all’assemblea.
Roma, 15/01/2018
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Angela Gadaleta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell'art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93
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