Corsi di lingua inglese per le classi Cambridge-Biennio

Prot. n. 2965/VIII.4

Roma lì, 21 novembre 2017

Agli alunni delle Classi Cambridge-Biennio

E p.c. Al DSGA

Oggetto: corsi di lingua inglese per le classi Cambridge-Biennio

Si comunica che, a seguito dei disagi causati dai doppi turni necessari per accogliere  iscrizioni superiori agli spazi a disposizione del Liceo Democrito, in attesa dello spostamento delle classi nella nuova sede concessa dall’Area metropolitana, il Liceo Democrito avvia i corsi  di lingua inglese per le classi Cambridge  con un orario provvisorio che cambierà non appena entrerà in vigore l’orario definitivo.

Saranno attivati 12 corsi Cambridge di cui:

·8  relativi alle classi prime e seconde del liceo scientifico;

·4  relativi alle classi prime e seconde del Liceo Classico.

Ciascun corso prevederà la frequenza degli alunni per un'ora  a settimana nel mese di dicembre, e due ore, in giorni diversi, da gennaio a maggio nei giorni della settimana che vanno dal lunedì al giovedì, in aggiunta all'ultima ora di lezione .

Le lezioni si terranno presso la sede centrale per i gruppi del Liceo scientifico e in succursale per i gruppi del Liceo classico.

I corsi avranno la durata di 35 ore così suddivise: 20 ore tenute da  docenti di lingua inglese, 15 ore tenute da docenti di madrelingua.

I docenti di lingua delle rispettive classi Cambridge comunicheranno alla prof.ssa Veltri tempestivamente e, comunque non oltre il 28/11/2017, i nominativi degli alunni da assegnare ai  12 corsi .

Giovedì 30 novembre 2017 verrà pubblicata la lista dei nominativi degli studenti e il calendario dei corsi.

I corsi inizieranno il 4 dicembre 2017. Nella settimana dal 4 al 7 dicembre, i docenti di lingua inglese  somministreranno il  “placement test” agli studenti dei 12 gruppi.

I 12 corsi  corrisponderanno ai seguenti livelli:

1L Liceo classico: 2 corsi di cui  1 PET ed 1 FIRST;

2L Liceo classico : 2 corsi di cui  1 PET ed 1 FIRST;

1E,1G e 1H Liceo scientifico: 4 corsi di cui 3 PET ed 1 FIRST Misto;

2E, 2G, 2H Liceo scientifico: 2 corsi PET , 1 corso  FIRST 1° Liv  ed 1 corso  FIRST  2 ° Liv.

Gli studenti delle classi Cambridge del biennio che non hanno ancora provveduto a versare la quota di € 100,00 dovranno effettuare il versamento entro venerdì 24 novembre p.v. sul conto della scuola IT15Y0760103200000054977004 codice IBAN della scuola.

Costo del corso : €100,00

Si ricorda che la lezione è in orario aggiuntivo al normale orario scolastico e che agli studenti non è permesso lasciare la scuola, a meno che non siano prelevati dai genitori.

L’uscita eventualmente autorizzata dovrà essere trascritta sul registro di classe dall’insegnante della quinta ora.

Si precisa infine che, in occasione delle assemblee di istituto o di chiusure straordinarie (disinfestazione, etc),la lezione aggiuntiva non si terrà, restando comunque invariato il monte orario stabilito.

Per quanto riguarda le uscite didattiche di uno o più giorni  la scuola cercherà di pianificare lezioni di recupero.

I docenti delle classi coinvolte nel progetto sono invitati a non pianificare, per quanto possibile, visite guidate, stage,viaggi di istruzione nei giorni di corso o eventualmente ai darne tempestiva comunicazione  alla referente del Progetto, prof.ssa Veltri, al fine di organizzare lezioni di recupero.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3 comma 2, del D. lgs n. 39/93

Allegato