Alternanza scuola lavoro MUSEO DELLE CIVILTA’ (Museo Pigorini) CALENDARIZZAZIONE PERCORSI DI ALTERNANZA ATTIVATI A.S. 2017/2018

Prot. n. 2668/VIII.4

Roma 3 novembre 2017

Ai docenti e ai coordinatori delle classi terze e quarte interessate

Agli alunni delle classi terze e quarte e alle famiglie interessate

Al  DSGA

Alternanza scuola lavoro

MUSEO DELLE CIVILTA’ (Museo Pigorini)

CALENDARIZZAZIONE PERCORSI DI ALTERNANZA ATTIVATI A.S. 2017/2018

Si comunica che, nell’ambito della convenzione stipulata con il Museo delle civiltà, in particolare con il Museo nazionale preistorico ed etnografico L. Pigorini, nell’a.s. 2017/2018 i progetti di alternanza scuola lavoro si svolgeranno secondo la seguente calendarizzazione:

progetto

Ore di alt

Classi coinvolte

13-17 novembre 2017

Dallo studio delle ossa animali alla comprensione del comportamento umano nel passato

(studio di ossa animali provenienti da siti archeologici e loro esame)

T. interno prof.ssa Venuta

T. esterno: Dott.ssa F. Alhaique

35h + eventuali h aggiuntive per lavoro finale da concordare con il tutor esterno

3I

4I

12-16 marzo 2018

All’origine dell’arte

(studio e analisi dell’arte della preistoria con elaborazione di testi e di pannelli esplicativi)

T. interno prof.ssa Galdi

T. esterno: Dott. Amore

3I

4L

Si ringraziano tutte le parti in causa per la consueta, fattiva collaborazione.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs n. 39/93

documento allegato