Progetto Professione e Carriere diplomatiche

Agli insegnanti

Al sito web

Oggetto: Progetto Professione e Carriere diplomatiche

In seguito alla convenzione stipulata con l’Associazione DIPLOMATICI si terranno i seguenti seminari che vedranno coinvolte le classi di cui sopra e alcuni studenti della 3G e 4B e che si svolgeranno presso l’Aula Magna del nostro istituto nei giorni e nelle ore sotto indicate.

10 novembre

Dalle ore 9,00 alle ore 12,00

Seminario I

Il mondo interconnesso. Strumenti e prospettive per l’ingresso nel mondo del lavoro

20 novembre

Seminario II

Nazioni Unite. Organizzazioni e Carriere Internazionali

12 gennaio 2018

Seminario III

Successi e limiti del processo di integrazione europea. Unione Europea e cooperazione internazionale

9 Febbraio 2018

Seminario IV

Orientamento e formazione. Strumenti pratici per l’accesso alle professioni

21 Febbraio 2018

Seminario V

Lavoro, impresa e innovazione. I programmi di finanziamento e il sostegno alle attività produttive giovanili

Gli studenti si recheranno in Aula Magna accompagnati dal docente dell’ora e al termine dell’incontro torneranno nelle rispettive aule.

Durante l’incontro i docenti in orario dovranno essere presenti in Aula Magna.

I coordinatori delle classi coinvolte devono annotare l’impegno della classe sul registro elettronico alle date stabilite.

Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 D.Lgs 39/1993

documento allegato