PROVA DI INGRESSO LATINO CLASSI TERZE

Roma, 06.10.2017

A tutti i docenti

(con particolare riguardo

ai docenti delle classi terze)

Agli studenti delle classi terze

Al sito

OGGETTO

PROVA DI INGRESSO LATINO CLASSI TERZE

Si comunica che  MERCOLEDI' 11 OTTOBRE 2017, 0RE 12.10-13.10 (V ORA),  si svolgerà la Prova di Ingresso di LATINO per le Classi Terze Scientifico, finalizzata all'accertamento/conferma dei livelli di competenza in uscita dal biennio, in quanto prerequisiti allo studio nel triennio, e valevole a tutti gli effetti per la valutazione del Primo Quadrimestre.  Gli alunni svolgeranno la prova, che sarà di traduzione dal latino, muniti di DIZIONARIO DI LATINO.

I docenti somministratori/assistenti saranno tutti di Lettere (salvo sostituzioni d'urgenza), preferibilmente membri del CdC (a prescindere dalla assegnazione Italiano-Latino), o comunque, ove necessario per motivi organizzativi, dell'organico della disciplina in generale.

I docenti impegnati nella prova verranno eventualmente sostituiti in quell'ora dai colleghi nelle classi del loro normale servizio. Si invitano pertanto tutti i docenti a consultare il libro delle sostituzioni.

Si ricorda che non è consentito l'uso dei cellulari durante le verifiche pena l'interruzione della prova dell'alunno coinvolto con attribuzione al compito della valutazione minima (=scarso-nullo); tutti i cellulari vanno ritirati all'inizio della prova e restituiti solo alla conclusione (collettiva) della stessa.  Per gli studenti con DSA/BES i docenti adotterenno all'atto della prova le misure dispensative e compensative opportune.

Quadro delle assistenze nelle classi:

MERCOLEDI' 11 OTTOBRE 2017 ORE 12.10-13.10

CLASSE

docente di lettere somministratore/assistente

3A

BROGANELLI

3B

NOALE

3C

PISANO

3D

DI MOLA