Test d'ingresso area scientifica - Liceo Classico

Prot. n. 2038/VIII.4

Ai docenti delle classi prime

Agli studenti delle classi prime

Al D.S.G.A

OGGETTO: Test d’ingresso area scientifica – Liceo Classico

Il giorno 2 ottobre nel nostro istituto si terranno i test d’ingresso dell’area scientifica per le classi prime del liceo classico. I dipartimenti di Matematica, Matematica e Fisica, Scienze, Disegno e Storia dell’Arte propongono un test elettronico per verificare alcuni prerequisiti fondamentali. Il test non sarà utilizzato per la valutazione quadrimestrale degli studenti, ma solo al fine di stabilire i corretti livelli di partenza della classe e adattare la programmazione. A tale scopo, non sono previste le usuali strategie dispensative e compensative per gli studenti con BES, nell’ottica di uno screening precoce di eventuali altre situazioni analoghe.

Il test si terrà secondo il seguente orario, con i docenti che svolgeranno la prova nelle proprie aule, assistiti da un tecnico, che consegnerà i risponditori elettronici e i test. Il test avrà la durata complessiva di 45 minuti. Non sarà consentito l’uso della calcolatrice.

1 I

Mari

1M

Martire