Test d'ingresso area scientifica

Circolare n.8

Prot. n.            1963/VIII.4

Ai docenti delle classi prime

Agli studenti delle classi prime

OGGETTO: Test d’ingresso area scientifica

Il giorno 22 settembre nel nostro istituto si terranno i test d’ingresso dell’area scientifica. I dipartimenti di Matematica, Matematica e Fisica, Scienze, Disegno e Storia dell’Arte propongono un test elettronico per verificare alcuni prerequisiti fondamentali. Il test non sarà utilizzato per la valutazione quadrimestrale degli studenti, ma solo al fine di stabilire i corretti livelli di partenza della classe e adattare la programmazione. A tale scopo, non sono previste le usuali strategie dispensative e compensative per gli studenti con BES, nell’ottica di uno screening precoce di eventuali altre situazioni analoghe.

Il test si terrà secondo il seguente orario, con i docenti che accompagneranno le classi in aula magna e troveranno ad attenderli il Professor Mattei, che consegnerà i risponditori elettronici e i test. Il test avrà la durata complessiva di 45 minuti. Non sarà consentito l’uso della calcolatrice.

Ore 8:15

1A Cortelli

1C Vecchione

Ore 9:10