Conferma delle iscrizioni alle classi Prime A.S. 2017/2018 Indirizzo Scientifico e Classico e conferma delle opzioni richieste

Ai genitori

Agli studenti classi prime 2017/2018

E p.c. al Dsga

Conferma delle iscrizioni alle classi Prime A.S. 2017/2018

Indirizzo Scientifico e Classico e conferma delle opzioni richieste

Le domande di iscrizione al primo anno di corso, trasmesse on-line sul sito del MIUR devono essere confermate, dopo il completamento dell’Esame di licenza, consegnando presso la Segreteria didattica del Liceo Democrito la documentazione necessaria rilasciata dalla scuola di provenienza.

Per rispettare il sereno svolgimento delle prove relative all’Esame di Stato, che richiedono la chiusura al pubblico nei giorni delle prove scritte 21-22-26 giugno, si ricorda che la documentazione a conferma iscrizioni va consegnata nei seguenti giorni:

dal 3 al 14 luglio 2017 dalle ore 9.30 alle ore 12.30

La documentazione richiesta è la seguente:

1)      Certificato superamento esame Licenza Media con votazione finale;

2)      Copia del documento e copia della tessera sanitaria;

3)  Eventuale documentazione per alunni con BES (Bisogni Educativi Speciali)

4)      N. 2 fotografie

5)       Ricevuta del versamento del contributo volontario per l’a.s. 2017/2018, relativo all’innovazione digitale (in presenza di due o più fratelli frequentanti, il contributo è intero per il primo figlio e si riduce a € 50.00 dal secondo in poi) e quello per l’attivazione del Presidio Medico Scolastico.

Per le classi prime, seconde e terze  non vi sono tasse statali da pagare ma solo il contributo volontario deliberato dal Consiglio d’Istituto valido per tutti, pari a 80,00 € + il contributo per il PMS pari a 20,00 €, da versare su c/c postale 54977004 intestato a Liceo Statale Democrito – Roma. Inserendo come causale la dicitura “contributo per l’innovazione tecnologica e l’ampliamento dell’offerta formativa a.s. 2017/2018” è possibile detrarre l’importo nella dichiarazione dei redditi. Il versamento può avvenire anche tramito Bonifico, specificando il nome dello studente e la classe, su Banco Posta con IBAN: IT15 Y076 0103 2000 0005 4977 004. Se per qual motivo, l’iscrizione non potesse essere accettata o fosse ritirata, sarà possibile presentare richiesta di rimborso, compilando l’apposito modulo ed allegando l’originale (o fotocopia autenticata) del bollettino di versamento. Il personale di segreteria procederà alla trasmissione delle domande al Dsga.

6)      Conferma richiesta opzione classe Cambridge, nel caso di conferma del percorso (realizzato con 2 h di orario aggiuntivo a fine mattinata a completamento dell’orario curriculare) è necessario presentare l’attestato del deposito di 100,00 € a titolo di anticipo e presentare contestualmente alla conferma d’iscrizione per le classi prime il modulo di iscrizione scaricabile dal sito web scolastico – debitamente compilato. Coloro che abbiano già provveduto in fase di preiscrizione ad indicare la scelta e ad effettuare il deposito, sono invitati a segnalarlo all’addetto di segreteria che raccoglie la conferma di iscrizione.

7)      Conferma richiesta opzione classe Robotica nel caso di conferma richiesta è previsto il versamento aggiuntivo di € 150,00 necessario per l’attuazione della didattica laboratoriale indicata nel progetto; nella causale del versamento è necessario indicare i seguenti dati: “nome alunno – a.s. 2017/2018 – contributo opzione classe robotica”. L’attestato del pagamento deve essere presentato contestualmente al resto della documentazione richiesta per la conferma dell’iscrizione.

I versamenti dovranno essere effettuati in due modi:

1)      Con versamento su c/c postale n. 54977004 intestato al Liceo Statale Democrito

2)      Con bonifico su: BancoPosta – Codice IBAN: IT15 Y076 0103 2000 0005 4977 004

Roma, 14/06/2017

(Prof.ssa Paola Bisegna)