Sessione di esami IGCSE – GCE sessione Maggio/Giugno: Maths Prima sessione Maggio/Giugno: Maths

A tutte le componenti scolastiche

C.a. studenti IGCSE/GCE

Al sito

Sessione di esami IGCSE – GCE sessione Maggio/Giugno: Maths

Prima sessione  Maggio/Giugno: Maths

Siamo lieti di informare che, nell’ambito delle attività legate ai progetti dell’internazionalizzazione, anche per quest’anno scolastico 2016/2017, alcuni studenti che hanno proficuamente frequentato i corsi per il conseguimento delle certificazioni IGCSE : certificazioni internazionali di competenza disciplinare in Inglese, relativamente all’insegnamento di Matematica, sono stati iscritti all’esame IGCSE e GCE alla sessione di Maggio/Giugno: Maths.

L’esame GCE è previsto per gli studenti che negli anni precedenti hanno superato gli esami IGCSE e pertanto sono certificazioni di livello avanzato.

Maths A level (GCE Maths )

17 Maggio h. 9.30 per 1 ora e mezza
24 Maggio h. 9.30 per 1 ora e mezza
07 Giugno  h. 9.30 per 1 ora e mezza

Maths IGCSE:

25 Maggio h. 9.30 per 1 ora e mezza
09 Giugno  h. 9.30 per 1 ora e mezza
13 Giugno h. 9.30 per 1 ora e mezza

Durante le sessioni d’esame saranno presenti docenti dell’istituto, in qualità di invigilators, chiamati a verificare che la procedura di esame avvenga secondo le regole previste dall’ente certificatore Edexcel, in collegamento con la società organizzatrice Pearson, di cui la nostra scuola è stata riconosciuta Certified Test Centre a seguito di apposita visita ispettiva dei responsabili della sede di Londra .

Si raccomanda la massima serietà durante lo svolgimento delle sessioni di esame in quanto potrebbe essere presente anche un ispettore internazionale. Gli elaborati sono pervenuti via posta e sono custoditi in cassaforte. Saranno quindi inviati in Gran Bretagna presso la sede della società per la correzione centralizzata e, solo  nei mesi successivi,  i risultati saranno resi disponibili on line e verranno comunicati dai docenti, in particolare dalla referente Prof. Pisani.

Gli studenti, che avranno superato l’esame, riceveranno il certificato in originale, da ritirare presso la Segreteria Didattica del Liceo Democrito.

Roma 11.5.2017

Prof.ssa Paola Bisegna