Progetto di Alternanza Scuola Lavoro Associazione C.I.A.O. onlus : inizio progetto 04.11.2016

Ai docenti e agli studenti delle classi III

Ai Coordinatori di classi III

Al sito

Comunicazione. n. 35

Progetto di Alternanza Scuola Lavoro

Associazione C.I.A.O.  onlus : inizio progetto 04.11.2016

Si rende noto che anche per l’a.s. 2016/2017 proseguono i percorsi di alternanza scuola lavoro di cui alla convenzione sottoscritta già dallo scorso anno con l’Associazione C.I.A.O. onlus : Centro per Integrazione, Accoglienza e Orientamento. Un’associazione di volontariato che da anni svolge progetti per il sociale tra cui : L’INSEGNAMENTO DELL’ITALIANO PER STRANIERI, LE ATTIVITÀ DI INCLUSIONE SOCIALE, TEATRO, SPORT FINO ALLA FESTA DELL’ARCOBALENO che è stata la prima attività in cui i nostri alunni si sono impegnati lo scorso anno, come progetto di Alternanza.

A tal fine la scuola Calderini-Tuccimei ha fissato i giorni nei quali CIAO onlus potrà tenere le proprie attività di doposcuola a cui gli studenti in alternanza scuola lavoro possono

partecipare in qualità di tutor, per un totale di 12 studenti la cui presenza è suddivisa in due giornate: 6 il martedì e 6 il mercoledì, con il seguente orario:  dalle 16.00 alle 18.00 a partire da martedi 8 novembre .

Gli studenti interessati a partecipare alle attività dovranno seguire un incontro di formazione venerdì 4 alle 17.00 presso la scuola di italiano.

Effathà (Centro di Formazione Giovanile Madonna di Loreto, via macchia saponara 106), accompagnate dalle docenti referenti per i percorsi di Italiano L2 per il nostro Liceo : proff. Guarini e Scarano, che potranno fungere anche da tutor scolastico per quest’area del progetto ASL.

Si invitano i coordinatori a dare la massima diffusione al percorso di ALTsL suindicato e di comunicare le adesioni degli studenti alle Prof.sse Carlo e Galdi

Roma, 24 ottobre 2016

Prof.ssa Paola Bisegna