Mostra dei lavori svolti con Polo Museale del Lazio dal 07/06/16 al 14/06/2016

Ai docenti e agli studenti delle classi III

Ai genitori degli studenti delle classi III

Ai Coordinatori di classi III

Al sito

Comunicazione n. 273

Progetto di Alternanza Scuola Lavoro

Mostra dei lavori svolti con Polo Museale del Lazio dal 07/06/16 al 14/06/2016

Si ritiene di segnalare, in particolare ai genitori e ai docenti che, presso il Complesso del Vittoriano, piazzale del Bollettino, il 07. Giugno u.s, al termine della cerimonia di chiusura attività per l’a.s. 2015/16 , è stata inaugurata  la mostra dal titolo “La Scuola e il Museo oggi”, con l’esposizione di una selezione dei lavori svolti dagli alunni in Alternanza SL. La mostra  sarà ospitata nella Sala Zanardelli del Monumento di Vittorio Emanuele II fino al 14 giugno,  per permettere agli alunni, alle famiglie e a tutti gli interessati di visitarla con la dovuta calma. Si invitano, in particolare, le famiglie dei 120 studenti che hanno partecipato al progetto a visitare la mostra al fine di comprendere al meglio l’importanza del lavoro svolto dai Loro figli, nonché della rilevanza dei progetti cui hanno partecipato.

Gli studenti che hanno spontaneamente partecipato alla cerimonia  hanno già visitato la mostra ed hanno molto gradito sia la stessa che la splendida location, nonché l’allestimento della mostra che, in maniera molto gradevole, fornisce un sunto dei lavori svolti e rende giustizia e soddisfazione di tante ore trascorse nei diversi spazi museali aperti alla fruizione attiva dei giovani e delle scuole.

Sono stati anche coinvolti nella “costruzione” di un’opera d’arte moderna, che in modo estemporaneo è stata allestita, con il supporto degli alunni su ispirazione dell’opera “Terza Paradiso” del maestro Michelangelo Pistoletto.

Vedi foto e ringraziamenti ufficiali da parte del Direttore del Polo Museale del Lazio, dott.ssa Edith Gabrielli, per la partecipazione all’evento.

Roma, 8 giugno 2016

Prof.ssa Paola Bisegna