Sessione d’esame Cambridge English – Sede Liceo Democrito del 11 giugno 2016

C.a. Alunni candidati esami Cambridge Alla LIA

Al sito

Sessione d’esame Cambridge English – Sede Liceo Democrito del 11 giugno  2016

Il nostro Liceo, come Cambridge Examination Centre ospiterà la seconda sessione degli Esami Cambridge .

Si comunica che nell’intera giornata di sabato 11 giugno avranno luogo gli esami per i seguenti  livelli:  PET, FCE (cfr. in calce, schema riassuntivo dei livelli di competenza riconosciuti) . I test CAE  si svolgeranno in atra data.

Si fa notare che il livello previsto al termine della scuola secondaria è il B2, quindi ci complimentiamo con tutti i nostri numerosi allievi che, grazie al loro impegno, raggiungono anticipatamente livelli e certificazioni superiori al dovuto!

A questa data, parteciperanno più di 85  candidati, tra interni ed esterni.  iscritti per livello:

FCE for Schools  -  n. 37 candidati

PET for Schools  -  n. 48 candidati

Gli esami inizieranno alle ore 08:45 e termineranno alle 16:30 circa.

Il personale LIA avrà accesso alla scuola dalle ore  08:00, e gestirà autonomamente le prove secondo gli standard previsti .  Link  http://www.languageinaction.it/certificazioni.htm

Il personale del Liceo garantirà  apertura, vigilanza  e chiusura dell’istituto

Inoltre, alcuni studenti della scuola,  nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro,  coordinati da un Tutor scolastico, saranno impegnati nell’ accoglienza e assistenza,  in base alla formazione ricevuta.

Roma 08/06/2015

Prof.ssa Paola Bisegna