GEDI

Alla  Dsga per il supporto Ata

Al sito

Circolare N. 6

Celebriamo insieme la Giornata Europea del Dialogo Interculturale e delle Lingue

In occasione della giornata europea delle lingue e del dialogo interculturale, anche per l’anno 2015, come ormai è tradizione del nostro istituto, onoreremo questa tradizione, in due diversi momenti:

-        Una GEDI della RETE PROMOSSI Lazio Il giorno 23 settembre presso Spazio Europa a Roma in via IV Novembre dalle 10 alle 13.30 con una delegazione di  un docente referente, la prof. Chouery, e cinque studenti  con esperienza di mobilità internazionale,

-        Una GEDI autonoma ed autogestita il giorno 25 settembre, dalle ore 10.10 alle ore 12.10, presso l’Aula Magna del liceo “Democrito”, cui sono state invitate associazioni ed enti esterni, con cui la scuola collabora, quali  Intercultura, Lia, STS, Diplomacy.

Parteciperanno all’incontro  del 23  i cinque studenti selezionati, mentre all’incontro del 25 sono invitati :

-        nostri studenti che rientrano da un periodo di mobilità all’estero,

-        studenti stranieri, in mobilità in Italia, ospitati nella nostra scuola,

-        studenti non italofoni, recentemente  trasferiti in Italia ed inseriti nelle nostre classi,

-        studenti delle classi terze interessati alla mobilità accompagnati dai docenti di lingua.

Il 25 settembre, al termine della seconda ora, gli studenti designati si recheranno direttamente in aula magna mentre gli studenti della succursale si recheranno in centrale accompagnati dal personale.

L’evento è organizzato  dalla DS e dalla prof.ssa  Chouery, referente per la mobilità studentesca individuale, con il supporto dei docenti di lingue coinvolti in tale attività  ed i docenti impegnati nel progetto di Italiano lingua 2, la docente referente  del  progetto Bilinguismo (classi Cambridge  e percorsi IGCSE) prof.Falciai  e la prof. Cesari che ha partecipato al Seminario di studio sulle competenze interculturali.

Roma, 18/09/2015

(Prof.ssa Paola Bisegna)

E’ necessario il supporto tecnico in aula magna.