Inizio lavori di ristrutturazione presso la sede succursale

Inizio lavori di ristrutturazione presso la sede succursale

Siamo lieti di informare che, dopo una serie di incontri preparatori e preliminari, in data 16 febbraio 2015 è stato firmato il Verbale di consegna dei lavori di ristrutturazione, con ripristino delle facciate e sostituzione degli infissi. Per tale lavoro sono stati assegnati un massimo di 180 giorni.

Sono stati presi tutti gli accordi necessari per evitare rischi di interferenza con l’attività scolastica, sono infatti previsti spazi e tempi definiti per limitare di disturbare il lavoro scolastico e definito un cronoprogramma concordato con la Ditta che effettuerà i lavori. Quando sarà necessario  intervenire proprio nelle aule, le relative classi verranno spostare altrove.  Si invitano gli studenti ad un maggiore autocontrollo ed i docenti ad una maggiore vigilanza sul movimento alunni negli spazi esterni che ospiteranno  l’area di cantiere che , comunque, saranno debitamente segnalate e circoscritte.

E’ evidente che ci potrebbero essere momenti di disagio ma, siamo sicuri, tutti comprenderanno che i vantaggi che ne avremo saranno decisamente superiori agli svantaggi che dovremo affrontare. Siamo inoltre fiduciosi  che tutti coloro che studiano e lavorano principalmente in tale sede sapranno  comportarsi in modo adeguato, evitando qualunque  elemento di rischio e favorendo il lavoro altrui. La maggiore fluidità e rapidità dell’intervento sarà un prioritario interesse dell’intera comunità.

La referente della succursale Prof. Todarello, la CS Lucia  e la Dsga Luconi saranno il punto di riferimento diretto ma ci si potrà sempre rivolgere anche alla Dirigente, all’Rspp  Croce ,  all’Aspp  Prof. Ruvolo  e ail Rls (Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza)  Renzo per qualunque chiarimento o necessità. Tutte le parti sono state presenti alla sottoscrizione del verbale di coordinamento e dei documenti necessari per effettuare i suddetti lavori che siamo lieti stiano stati assegnati al nostro istituto e che miglioreranno le strutture e le condizioni di lavoro .

Auguriamo Buon lavoro a tutti e  la capacità di avere la giusta “pazienza”

Roma, 18/12/2015                                                                                         IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Pro