Comunicazioni 1 - 2

Comunicazione n.1/2014-15

Convocazione Collegio Docenti n. 1 e  2  e Ordine del giorno

Ordine del giorno del Collegio Docenti no. 1

Si comunica l’o.d.g  del Collegio ordinario convocato per lunedì 1 settembre 2014, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 per:

1.       Insediamento dell’organo collegiale e approvazione verbale precedente, accoglienza neo trasferiti, neoassunti

2.       Comunicazioni del DS (Collaboratori di presidenza,  Novità avvio 2014/15, Progetti EU, PNSD, Verifica sospesi , incontro informativi dei non ammessi, Valutazione alunni, registrazione e giustificazione assenze-ritardi-uscite anticipate, Dematerializzazione e digitalizzazione: Registro elettronico, Modalità per comunicazioni interne ed esterne )

3.       Nomina Tutor per docenti in anno di formazione/di prova;

4.       Elezione Comitato valutazione

5.       Richiamo ai documenti di riferimento: POF,  Regolamento d’istituto, Patto Educativo di Corresponsabilità, Nuovo Codice di comportamento, Codici disciplinari, Linee guida per  viaggi, scambi, stage ecc

6.       Impostazione Pof 2014/15 e bozza Piano delle attività a.s. 2014-15

7.       Ratifica/modifica funzioni strumentali: aree, criteri e modalità per l’assegnazione, destinatari e commissione Pof;

8.       Conferma/Revisione scelte del Pof, Funzioni Strumentali al Pof /Commissione Pof per definire le integrazioni/correzioni in base alle nuove proposte, definendo priorità e consapevolezza costi e risorse a disposizione.

9.       Condivisione delibere su: Criteri valutazione alunni, Valorizzazione eccellenze, Sostegno studenti  Atleti/Musicisti ecc.

10.    Organizzazione tempo scuola  (suddivisione a.s.:  unità oraria, trim/quadr/pentamestre, settimana su 5/6 giorni,

orario didattico con poche ore a D, disponibilità per supplenze, disponibilità per NA- IRC,  recupero disciplinare: progetto di recupero continuo c/ sportelli didattici regolari in corso d’anno, ecc)

11.    Ratifica e/o modifica organizzazione del CD per: Dipartimenti disciplinari, VP Diffusa c/ coordinatori

e segretari, riunioni e responsabili  dei Dipartimenti

12.    Impostazione riunioni dei CdC per avvio nuovo a.s. di completamento del N.O.: a) classi prime e successive per reimpostazione, b) classi quinte con avvio DNL in modalità Clil,

Tutto il personale è invitato a prendere attenta visione dei documenti di riferimento, in particolare dei nuovi regolamenti che introducono nuovi obblighi, adempimenti e responsabilità ed uniformare il proprio comportamento a quanto in essi previsto, prendendo atto delle innovazioni su temi quali: sanzioni disciplinari, obbligo di trasparenza e comunicazione, dematerializzazione, norme anticorruzione. Nuovo codice di comportamento, di cui all'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 pubblicato in G.U. del 4.6.2013, che abroga e sostituisce il Decreto del Ministro della Funzione Pubblica del 28 novembre 2000.

Sono invitati ad un colloquio con il DS dalle ore 10.30 alle 12.30 del 2 settembre tutti i docenti neo-trasferiti, neo-immessi in ruolo o in assegnazione annuale o utilizzazione, che non abbiano preso contatto con la scuola per assumere servizio. Se impegnati per esami nella scuola di provenienza si presenteranno al DS, con anticipo sull’orario di inizio del CD.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. ssa Paola Bisegna

Ai  Docenti

Al Sito

p.c. al Dsga e Personale Ata

Comunicazione n.1/2014-15

Convocazione Collegio Docenti n. 1 e  2  e Ordine del giorno

Ordine del giorno del Collegio dei Docenti n. 2

Si comunica l’o.d.g  del Collegio ordinario convocato per mercoledì 10 settembre 2014 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 per approvazione verbale precedente, discussione e delibera sul seguente o.d.g.:

1.       Comunicazioni del Dirigente;

2.       Valutazioni esiti recupero e scrutini alunni con “sospensione

3.       Piano annuale delle attività a.s. 2014-15

4.       Piano annuale di formazione a.s. 2014/15

5.       Nomina altri collaboratori/responsabili della succursale e dei plessi A e B della centrale,

6.       Nomina referenti istituzionali (Salute e Benessere, Orientamento, Innovazione PSD ecc)

7.       Delibere su: vigilanza all’intervallo, gestione “ritardi/uscite anticipate”, modalità ricevimento pomeridiano famiglie, altre scelte organizzative;

1. Attività alternative e di vigilanza per i NA dell’Insegnamento Religione Cattolica (spazi, tempi, modi);
  2. Attività inizio anno scolastico: accoglienza classi prime (presentazione lavori e premiazioni attività didattiche e sportive precedente a.s. ). Inserimento, tutoring e  accoglienza nuovi docenti;

10.    Organigramma d’Istituto, a complemento dello staff di Presidenza e Funzioni Strumentali:

-   Commissione elettorale;

-   Referenti aree speciali: Ed. alla salute, Mobilità studentesca, Volontariato e Intercultura,  Innovazione, Sito web

-   e comunicazione, rapporti con gli studenti, Bilinguismo (IGCSE), formazione e aggiornamento, qualità,

-   ed. stradale, sicurezza e manutenzione;

-   Coordinatori/VPD e segretari dei consigli di classe, Coordinatori di Dipartimento, Responsabili/Subconsegnatari

-   dei laboratori e aule speciali

-   Commissioni di lavoro: attuazione Pof, orientamento, ri-orientamento, recupero, aggiornamento, cittadinanza e costituzione, cittadinanza EU, educazione alla legalità, valutazione alunni

11.   P.O.F. 2014/15: proposte di variazione, integrazioni, incarichi e progetti