Ci 77 - Incontro con Papa Francesco

Circolare no. 77

Incontro del mondo della Scuola con Papa Francesco

10 maggio, in Piazza San Pietro

Lo scorso 24 marzo la Dirigente Paola Bisegna e la prof.ssa Christiane Chouery, hanno partecipato all’incontro “La Chiesa per la scuola di tutti. Insieme verso l’incontro con Papa Francesco” preparatorio del grande incontro del mondo della scuola con Papa Francesco, in programma per il pomeriggio del prossimo 10 maggio, in Piazza San Pietro. Altra importante occasione dopo la visita Pastorale ad una chiesa dell’Infernetto.

L’evento e la lettera ai Dirigenti sono state condivise con il Consiglio d’Istituto in occasione dell’incontro del 25 marzo, tutte le componenti scolastiche sono state informate di questa importante occasione e sono già state attivate per organizzare la delegazione del Liceo Democrito che parteciperà al grande incontro.

Siamo consapevoli che anche le Parrocchie si stanno organizzando a tale scopo, libera scelta se partecipare con l’una o con l’altra delegazione. Speriamo di poter contribuire con una delegazione della nostra scuola, che saprà ben rappresentare l’importanza del mondo dell’educazione. Ogni componente scolastica avrà cura di raccogliere le adesioni degli interessati della propria area e i relativi referenti forniranno alla Dirigente i soli dati numerici così da poter comunicare al Vicariato un dato indicativo delle presenze della nostra delegazione in Piazza San Pietro. Ogni componente farà pervenire la propria adesione ai seguenti referenti:

I docenti alla Vicepresidenza

Il Personale Ata alla Dsga e/o ai loro rappresentanti in CdI

Gli studenti ai loro rappresentanti in CdI con il supporto del Comitato studentesco

I genitori ai loro rappresentanti in CdI, con il supporto del Comitato Genitori

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti

Roma, 31 marzo 2014

Prof.ssa Paola Bisegna