Classi Cambridge

Preso atto che l'indirizzo Linguistico ripetutamente richiesto non è stato autorizzato, il Liceo Democrito, con autonoma delibera degli OO.CC. offre un ampliamento dell’offerta formativa per tutti coloro che volessero approfondire lo studio delle lingue fin dalla classe prima.

Su esplicita richiesta di almeno 26 alunni potranno essere costituite le c.d. CAMBRIDGE CLASSES, classi con potenziamento orario in lingua straniera (inglese) per ottenere le certificazioni internazionali ESOL Cambridge English, per le quali il Liceo Democrito ha ottenuto la certificazione di Cambridge Preparation Centre. Il percorso viene realizzato con 2h di orario aggiuntivo, a fine mattinata come prolungamento dell'orario curriculare.

Le prime classi Cambridge si sono formate nell'a.s 2014-15 sia per l'indirizzo scientifico che per l'indirizzo classico.

La guida intende aiutare le famiglie ad orientarsi nella scelta di questa nuova opzione curriculare.