Progetto PREVENZIONE BULLISMO E LEGALITA’ Il coraggio della legalità. Paolo Borsellino

Ai coordinatori e ai docenti delle classi 3L, 3I, 3E, 3B e 3ra Agli studenti delle classi 3L, 3I, 3E, 3B e 3ra

Alle famiglie Al personale Ata

Al sito web

Oggetto: Progetto PREVENZIONE BULLISMO E LEGALITA’

Il coraggio della legalità. Paolo Borsellino

Si comunica che il giorno 23 gennaio gli studenti delle classi suindicate parteciperanno allo spettacolo teatrale Il coraggio della legalità. Paolo Borsellino.

Il progetto TEATRO DI DENUNCIA – “IL CORAGGIO DELLA LEGALITA’ si inserisce all’interno delle attività proposte dalla scuola nella prevenzione del bullismo e nella educazione alla legalità.

Lo spettacolo è a cura della Compagnia teatrale Stabile Assai.

Le classi si dovranno recare in Aula Magna alle ore 11,20. Lo spettacolo avrà la durata di circa 1h e 15mn; successivamente gli alunni torneranno nelle proprie aule con un testimonial membro della compagnia ed approfondiranno, suddivisi in gruppi, uno dei seguenti argomenti: Indifferenza, Marginalità, Devianza, Etichettamento.

La classe 3B in via eccezionale svolgerà l’attività didattica, fin dalla prima ora, in sede centrale presso il laboratorio di Fisica.

Dopo circa un’ora, gli studenti torneranno in Aula Magna per la presentazione dei lavori.

Roma lì, 18 gennaio 2019

Angela Gadaleta                                                                                            Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art.3 comma 2 del D.lgs n. 39/93