LUDI LUISIANI

A TUTTE LE COMPONENTI

SCOLASTICHE

AL SITO WEB

Il giorno 17/05/2012 si è svolta in Aula Magna la prima edizione dei Ludi Luisiani di Latino, rivolto alle classi terze, in cui ha vinto per la prova a squadre la “ Ingeniums” composta dai seguenti alunni:

1. ALIMENTI, BORELLO         3A
  2. LUPINI, MORALE                3B
  3. GIARRIZZO                          3D
  4. PRAITANO                           3C
  5. SPINELLI                              3E

Per la prova individuale ha vinto l’alunno Thomas Carnabuci della 3G, che ha tradotto un brano tratto dal De Bello gallico di Cesare, senza vocabolario, riportando soltanto un errore nella traduzione, secondo classificato Francesco Ciriachi della 3D e terzi a pari merito Salvatore Giarrizzo della 3D ed Elisa Barberino della 3E.

A tutti gli alunni che hanno partecipato va un sentito ringraziamento, con la speranza che questo evento in futuro si possa trasformare in una piacevole occasione di apprendimento.

Roma, 7 giugno 2012

Prof.ssa Paola Bisegna