Donazione di sangue - Edicazione alla salute

AI GENITORI

AL SITO WEB

DONAZIONE SANGUE – educazione alla salute

Grazie all’Associazione Donatori Sangue dell’Ospedale Grassi il 24 e il 25 maggio 2012 ci sarà la possibilità, di donare il sangue nel nostro liceo per gli alunni maggiorenni, per i docenti, i genitori, il personale della scuola e i nostri ex alunni.

Per donare il sangue è necessario non mangiare a colazione ma si può prendere un caffè senza latte o un succo di frutta.

Nei giorni che precedono la donazione non si possono utilizzare farmaci in generale e in particolare aspirina e simili.

La donazione si svolgerà in centrale secondo il seguente calendario:

24 maggio classi 5B, 5E, 4F,(direttamente in centrale) 5A, 4A, 5F

25 maggio classi 5C, 5G, 4E, 4B, 4C, 4D, 5D

Gli alunni si recheranno in classe per l’appello e verranno chiamati dal personale addetto.

Ai donatori sarà offerta una ricca colazione.

Se possibile in questa giornata sarebbe meglio evitare i compiti in classe nelle classi in cui ci sono donatori.

Sicuri come sempre, della numerosa adesione ringraziamo tutti per la generosità e il senso di solidarietà e la collaborazione.

Si prega di registrare la data corrispondente sul registro di classe.

RICORDATELO AI VOSTRI GENITORI, AI FRATELLI MAGGIORI E AI NOSTRI EX ALUNNI.

Roma, 10 maggio 2011

Prof.ssa Paola Bisegna